PORTO TURISTICO DI AGOPOLI

Il Porto deve essere una risorsa per l’economia della città, in una rete di sinergia tra pubblico e privato.

Metteremo in campo un progetto di pianificazione dell’intera area portuale, partendo dalla marina, con interventi strutturali e non, quali:

Escavo

Ridistribuzione dei Pontili

Realizzazione del fronte Mare con locali per la nautica e il tempo libero

Servizi in generale come il distributore dei carburanti per la nautica e la pesca, lavanderia, bagni, docce, punto informazioni, navetta per trasporti di turisti dal porto verso la città, isola ecologica.

Il tutto per rendere il nostro Porto competitivo con l’intera rete dei porti della provincia di Salerno.

Esso sarà la porta d’accesso alla città e alle aree interne, dando modo di superare le difficoltà di accesso ai territori con un’azione di sistema integrato terra-mare che si pone l’obiettivo di valorizzare le ricchezze culturali e naturalistiche attraverso la costruzione e la promozione di itinerari immediatamente fruibili.

Tale azione sarà di supporto alla promozione dell’offerta culturale, paesaggistica, ambientale, delle tipicità enogastronomiche, delle tradizioni e del folclore, collegando lo sviluppo nautico all’offerta dei prodotti turistici legati ai grandi attrattori culturali e naturalistici dei nostri territori.

Il porto turistico, la marina faranno da volano per accrescere i flussi turistici che sceglieranno la nostra città e il nostro territorio avviando, in tal modo, un circuito virtuoso per uno sviluppo economico diffuso.

“WIN – WIN “ – IO VINCO-TU VINCI-